Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte della Priula - Grazie all'8 per 1000 alla Chiesa Cattolica, arriva il nuovo pulmino
(0) Commenti

venerdì 17 giugno 2022

PONTE DELLA PRIULA- IL "GRAZIE" DEL PICCOLO RIFUGIO A CHI HA DONATO IL NUOVO PULMINO

Domenica alle 9.15, prima della messa in parrocchia, la benedizione del nuovo Ducato con sollevatore, attrezzato per il trasporto di chi è in carrozzina. E che a settembre accompagnerà le persone con disabilità in una vacanza speciale...

PONTE DELLA PRIULA - E' grazie a tante grandi e piccole generosità che uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula hanno a disposizione un nuovo pulmino.

Domenica 19 giugno alle 9.15 davanti alla chiesa parrocchiale di Ponte della Priula la inaugurazione del nuovo pulmino, attrezzato anche per il trasporto di persone che usano sedia a rotelle. A benedirlo sarà don Andrea Sech, parroco di Ponte della Priula e amico del Piccolo Rifugio. Uomini e donne del Piccolo Rifugio parteciperanno alla messa, alle 9.30, e al termine consegneranno un piccolo dono preparato da loro a tutti i presenti, come segno di ringraziamento.

A rendere possibile l'acquisto del pulmino è stato anzitutto il contributo dei fondi dell'8 x 1000 alla Chiesa Cattolica che la Diocesi di Vittorio Veneto ha scelto di assegnare al Piccolo Rifugio. E' quindi la firma nel modulo 8 per 1000 della dichiarazione dei redditi di tante e tanti cittadini ad avere concretamente donato il veicolo.
Ma sono molte anche le offerte giunte da aziende, associazioni, gruppi e singoli amici del Piccolo Rifugio: anzitutto di Ponte della Priula, a conferma del forte legame del Piccolo Rifugio con il paese in cui è presente dal settembre 2008. A tutti i suoi benefattori il Piccolo Rifugio ha inviato l'invito per domenica 19.
Fondamentale per la raccolta fondi è stato anche l'aiuto dei Volontari X Shelter, i volontari del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.

Un nuovo pulmino era una necessità urgentissima per il Piccolo Rifugio: quello precedentemente in uso era del 2001. Carico di ricordi, per avere accompagnato gli ospiti, tra le altre mete, a Roma e Assisi, ma non più affidabile né sicuro.
Il nuovo veicolo +è un Fiat Ducato Panorama del 2021, acquistato a chilometri zero, Porta 9 persone, oppure 7 persone sui sedili e una sulla sua sedia a rotelle, oppure 5 persone sui sedili e 2 in sedia a rotelle. Per chi è in sedia a rotelle, 2 cinghie tensionanti e 2 arrotolatori garantiscono la stabilità durante la marcia. Il sollevatore
a motore permette a chi non è autonomo nei movimenti di salire e scendere
agevolmente dal retro.

Il nuovo pulmino è uno strumento indispensabile per la vita quotidiana del Piccolo Rifugio, ma è anche la differenza tra poter fare una gita, una vacanza, un viaggio... e stare a casa. Grazie alla generosità di chi ha permesso di acquistare il pulmino, il Piccolo Rifugio ha già in mente un viaggio speciale per settembre...

 

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: