Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Dona un libro Usborne al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto
(0) Commenti

domenica 16 gennaio 2022

DONA UN LIBRO USBORNE AL PICCOLO RIFUGIO DI VITTORIO VENETO, PARTECIPA AL PROGETTO EDUCATIVO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

Donazioni anche online per il progetto promosso da Silvia Dal Cin con Elena Casagrande e Genny Micillo

VITTORIO VENETO - Donare un libro al Piccolo Rifugio è molto più di un'azione generosa: è offrire a uomini e donne con disabilità anche grave momenti di gioia, ma pure essere protagonisti del progetto educativo che orienta la vita quotidiana di ciascuno di loro.
­
E' possibile ora farlo grazie a "Dona un libro al Piccolo Rifugio", campagna solidale ideata da Silvia Dal Cin di San Vendemiano assieme a Genny Micillo di Miane e Elena Casagrande di Miane... Tutte e tre sono partner di Usborne, casa editrice inglese.
Contattando loro attraverso le pagine Facebook o Instagram "Mamma come si dice", "Elena Funny English" e "Genny Little Readers" è possibile fare la propria donazione.

L'equipe educativa del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto ha individuato, nell'ampio catalogo Usborne, i libri più adatti agli ospiti. Per chi ha una disabilità visiva, ad esempio, libri tattili., con superfici di materiali diversi; per chi si rilassa con l'arte, libri da colorare; per chi ama le storie, piccole narrazioni; per chi ha maggiori capacità cognitive, pure piccoli libri in inglese. In questo modo il libro che i benefattori donano diventa parte del progetto educativo personalizzato che il Piccolo Rifugio stila per ciascuna delle persone accolte.

Le tre partner Usborne permettono di accedere ai libri Usborne a condizioni di favore: anche donazioni piccole, così, possono tramutarsi in libri nelle mani di persone con disabilità e di oss ed educatori che a loro si dedicano.

E' possibile donare un libro al Piccolo Rifugio anche online:

https://go2pay.uk/?4yaHuP6IEk (Silvia Dal Cin)
https://go2pay.uk/?kB2nle1c8k (Elena Casagrande)
https://go2pay.uk/?cQ23oZNGHe (Genny Micillo)

o via Paypal www.paypal.me/MammaComeSiDice
oppure rivolgendosi direttamente al Piccolo Rifugio al 3473677957.

Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento alle promotrici di "Dona un libro al Piccolo Rifugio", al Coro Sconcertati che gliele ha fatte incontrare, e tutti quelli che faranno una donazione, piccola o grande, per questo progetto.

locandina iniziativa usborne

 

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: