Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Per la Volontaria della Carita' Marcella Boeretto 86 anni e una vita da raccontare
Per la Volontaria della Carita' Marcella Boeretto 86 anni e una vita da raccontare
(2) Commenti

giovedì 1 ottobre 2015

Il 1 ottobre compie 86 anni Marcella Boeretto, Volontaria della Carità. Originaria di Fossà, frazione di San Donà, oggi vive al Piccolo Rifugio di San Donà.

Per il suo compleanno il regalo più bello l'ha ricevuto qualche settimana fa: la prima copia di "Una storia, una vita", il libro in cui ha raccolto molti preziosi ricordi della sua lunga vita. Lo ha scritto assieme all'amica, e amica del Piccolo Rifugio, Daniela Marin Dianese. Ha cominciato nel 2008, stimolata da alcune fotografie d'epoca capitate tra le mani, in occasione dei suoi 50 anni da Volontaria della Carità.

Nel libro racconta la povertà delle sue origini. "Sono nata in una baracca di legno nella tenuta dei miei parenti Brussolo (...) Era una giornata fredda e per scaldare la stanza, mi hanno raccontato, aprirono le porte della stalla lì vicina, perché il calore degli animali arrivasse fino a noi". Nella pagine c'è spazio anche per la malattia con cui ha dovuto fare i conti. Ma pure per l'incontro che le ha cambiato la vita: quello con Lucia Schiavinato, che la ha portata alla sua consacrazione da Volontaria e alla vita al Piccolo Rifugio.

"Marcella in quest'ultimo periodo si è aggravata, parla poco, è dolorante ma quando le è stata consegnata la prima copia del libro ha sorriso di cuore", racconta Susanna Paulon, coordinatrice del Piccolo Rifugio di San Donà.

Di copie ne sono state stampate molte: chi è interessato a ripercorrere assieme a noi la vita di Marcella può chiedere al Piccolo Rifugio di San Donà (tel 042152583, ufficiostampa@piccolorifugio.it)

marcella e daniela

boeretto marcella

 

Commenti:
lunedì 11 gennaio 2016
..BRAVA MARCELLA..LE TESTIMONIANZE AIUTANO GLI ALTRI NEL LORO CAMMINO DI VITA...SOPRATTUTTO QUANDO VENGONO POSTE DA PERSONE RICCHE D'ANIMO ..E CON IL CUORE IN PACE...COMPLIMENTI
giovedì 1 ottobre 2015
AUGURI DI CUORE .... UN LIBRO ANCHE... SCRITTRICE DI UNA VITA .... CHE A PARTE TUTTO E' STATA PROPRIO UN "GRANDE AMORE" DONATO E SPESO PER LE VOLONTARIE DELLA CARITA' DOVE "L'AMORE VINCE SEMPRE"

Commenta questa news: