Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Piccolo Rifugio di San Dona' - I nostri volontari sono i nostri amici
Piccolo Rifugio di San Dona' - I nostri volontari sono i nostri amici
(1) Commenti

martedì 9 settembre 2014

Circa 100 gli inviti spediti per la Festa degli Amici che il Piccolo Rifugio di San Donà organizza per domenica 14 settembre: in programma il pranzo organizzato dal fedelissimo Gruppo Cuochi e a seguire il pomeriggio in compagnia con l'animazione dei volontari clown della Vip Venezia Onlus.

E' un appuntamento settembrino tradizionale per la comunità fondata da Lucia Schiavinato: la Festa è un'occasione per stare insieme, ma soprattutto il momento in cui il Piccolo Rifugio dice il proprio grande grazie a tutti gli amici che rendono più belle le giornate delle persone con disabilità.

E questi amici sono almeno un centinaio, di San Donà e non solo: dai giovani dell'Azione Cattolica del Duomo o del progetto "Chi è il mio prossimo" della Caritas diocesana, agli scout Foulard Bianchi, fino alla nostra volontaria di 85 anni. C'è chi è presente con costanza da più di 20 anni. C'è chi viene per stirare o per tagliare l'erba, chi per accompagnare nelle uscite e chi per guardare un film insieme, chi per aiutare una delle ospiti a tenere allenata la sua capacità di leggere, scrivere e fare di conto...

Ma come si sottolinea dal Piccolo Rifugio, prima del servizio viene la relazione. Prima che volontari, sono amici:  di quelli che vengono anche se di lavori da fare non ce ne sono, di quelli che passano a salutare appena tornano dai viaggi.

Ci sono amici che vengono al Piccolo Rifugio a confidarsi agli ospiti le proprie pene e chiedere le loro preghiere, o amici che vengono a pregare insieme a loro, e sono una presenza fissa alla messa prefestiva delle 18.

Ci sono amici, ma sarebbe bello, sottolineano dal Rifugio, se ce ne fossero di più. In particolare, con qualche volontario in più disponibile alla domenica si potrebbero offrire agli ospiti del Piccolo Rifugio più uscite, più occasioni di divertimento e di allegria, più occasioni di stare in mezzo a tutti gli altri, come tutti gli altri.

Per informazioni contattare il Piccolo Rifugio: 042152583, ufficiostampa@piccolorifugio.it , "Piccolo Rifugio" su Facebook.

 

Commenti:
venerdì 12 settembre 2014
E' PROPRIO IL CAO DI DIRE "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE C'E' UN AMICO IN PIU' DIVIDI IL COMPANATICO ... RADDOPPIALLALEGRIA!!!!

Commenta questa news: