Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > San Dona' - Maria Antonia Bortolotto, 70 anni al Piccolo Rifugio: la sofferenza trasformata in dono di seì
San Dona' - Maria Antonia Bortolotto, 70 anni al Piccolo Rifugio: la sofferenza trasformata in dono di seì
(0) Commenti

martedì 5 febbraio 2019

Una sofferenza trasformata in dono di sé. Una solitudine che ha trovato una nuova famiglia. Un cammino di vita a cui guardare ringraziando il Signore.

E' il cammino di Maria Antonia Bortolotto, che sabato 2 febbraio ha festeggiato i suoi 70 anni di residenza al Piccolo Rifugio di San Donà.

festa per maria antonia

Originaria di Noventa di Piave, è arrivata al Rifugio dodicenne: ancora ricorda vivamente il sacrificio del distacco dalla famiglia, e dalla casa. Ma al Piccolo Rifugio ha iniziato una vita nuova, forte del legame d'amore con Gesù Eucaristia, e dell'incontro con la fondatrice Lucia Schiavinato, che ha potuto conoscere personalmente.

Da persona con disabilità, Maria Antonia si è messa al servizio di altre persone con disabilità, forse ancora più fragili. In questi ultimi anni, particolarmente attento è il suo sguardo verso Silvia e Maria, due ospiti. Ma la sua testimonianza di vita è eloquente per tutti, ed emoziona che sia stata lei a voler ricordare con la sua famiglia del Piccolo Rifugio i suoi 70 anni qui. Vissuti, come recita il cartellone affisso in sala da pranzo per lei, con "il cuore unito a Gesù sulle orme di Mamma Lucia".

La partecipazione al Centro Volontari della Sofferenza è un altro tassello della scelta di Maria Antonia di trasformare la sua debolezza in forza, grazie alla fede.

Lunedì 11 febbraio, nuovo festeggiamento per Maria Antonia: compirà 82 anni.

maria antonia bortolotto

 

Commenti:
Commenta questa news:

» Archivio » Cerca » Tags


Cerca tra le news: