Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Giovani al Piccolo Rifugio: un'esperienza che rafforza la mia fede in Dio, presente negli ospiti
Giovani al Piccolo Rifugio: un'esperienza che rafforza la mia fede in Dio, presente negli ospiti
(0) Commenti

mercoledì 20 febbraio 2019

Il volontariato dei giovani è forse il dono più prezioso che il Piccolo Rifugio possa ricevere.

E quando riusciamo a scaldare il cuore dei giovani che ci incontrano, e a lasciare loro una traccia, la gioia è ancora più grande.

Per questo ci teniamo a ringraziare tutti i giovani che hanno scelto di trascorrere il 31 dicembre scorso al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto per l'iniziativa "Raccogli al volo, porta agli altri"   della pastorale giovanile della Forania di Sacile di cui è stata ancora una volta motore Serena Pignat

E in particolare ci teniamo a ringraziare Silvia Tubiana, che intervistata dal Gazzettino (trovate l'articolo sotto) così ha raccontato la sua esperienza

"Con l'esperienza al Piccolo Rifugio ho potuto conoscere delle persone che nella loro semplicità sanno trasmetterti una forza e una serenità che, pur nella difficoltà, ti fa sentire piccolo e ti fa capire quanto i tuoi problemi siano niente in confronto a quello che loro vivono. Quello che mi ha stupito di più è il loro sorriso, sempre stampato sulle loro labbra, e la facilità con cui si sono approcciati a noi pur non conoscendoci. È stata un'esperienza arricchente, che rafforza la mia fede in Dio, presente in queste persone e nelle loro storie".

tubiana


giovani al piccolo rifugio per capodanno

Commenti:
Commenta questa news: