Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Ponte della Priula - 10 anni del Piccolo Rifugio
Ponte della Priula - 10 anni del Piccolo Rifugio
(0) Commenti

venerdì 14 settembre 2018

Compie 10 anni il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula.

Era infatti il 22 settembre 2008 quando i primi ospiti entrarono nella villetta di via Pasubio 55 a Ponte della Priula. frazione di Susegana, che diventava la loro casa.

Nasceva così il Piccolo Rifugio - comunità alloggio Fondazione Zaina Bernardi, il più giovane dei Piccoli Rifugi, il primo nato dopo la scomparsa della nostra fondatrice Lucia Schiavinato.

Negli anni il Piccolo Rifugio di Ponte della Priula è cresciuto,  e non solo perché la villetta è stata ampliata negli spazi. Ma anche, ad esempio, perché si è dotato di una cappella - quella che per Lucia non puo' mancare in ogni Rifugio- e soprattutto perché è diventato ricco di relazioni, di amicizie: troppe (per fortuna!) per ricordarle tutte. Ma certamente teniamo nel cuore l'accoglienza affettuosa ricevuta dalla parrocchia di Ponte della Priula, anzitutto il parroco don Francesco Toffoli, e l'amicizia che ci hanno donato i Volontari X Shelter.

Ma il nostro grazie lungo 10 anni va davvero a tutti!

10 anni piccolo rifugio ponte della priula

Commenti:
Commenta questa news: