Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Verona - Renzo, volontario al Piccolo Rifugio a 92 anni
(0) Commenti

lunedì 28 maggio 2018

Ogni giovedì sera, puntuale, è con noi, al Piccolo Rifugio di Verona. Per aiutarci nel momento dei pasti, in cui bisogna dedicarsi con cura  e attenzione, in particolare, a quante tra le nostre donne non sono in grado di mangiare da sole.

Ma ogni giovedì sera è con noi, soprattutto, per una chiacchiera o un sorriso dedicato alle persone con disabilità: per far vedere che a te ci tengo, per donare il tempo. Per esserci, che è il dono più grande e più prezioso che i volontari fanno agli ospiti del Piccolo Rifugio.

Lui è Renzo Bacilieri, è nato in provincia di Ferrara, abita  a Verona a 1 km dal Piccolo Rifugio.

Ed il prossimo 11 giugno compirà 93 anni. Novantatre.

Novantatre anni, ed ancora la voglia di fare volontariato, Di donare la parte migliore di sè a chi è più fragile di lui.

Per gli ospiti del Piccolo Rifugio, Renzo è un grande dono. Anche i più chiusi, quelli che fanno più fatica a dare confidenza, stanno bene con lui. 

"E' una persona squisita", dice di lui la coordinatrice del Piccolo Rifugio Roberta Damoli.

Renzo non è un amico di lunga data del Piccolo Rifugio. Renzo è semplicemente un veronese di buona volontà che un giorno ha trovato in giro il volantino realizzato dal Piccolo Rifugio di Verona con il nostro "cerchiamo volontari", e, con l'entusiasmo della sua gioventù... spirituale, ha detto sì al nostro invito, 

E non solo al nostro visto che il giovedì, prima di essere da noi, fa volontariato anche alla mensa dei poveri del convento di San Bernardino a Verona.,

Come Renzo, anche Loretta ha trovato il volantino con l'invito del Piccolo Rifugio ed ha deciso di accettarlo: abbiamo due nuovi volontari, e con la loro presenza la vita degli ospiti è un po' più felice. 

Grazie a tutti!

Commenti:
Commenta questa news: