Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > L'unione fa il divertimento: i Piccoli Rifugi di Vittorio e Ponte dagli Egizi di Jesolo con le comunita' amiche
L'unione fa il divertimento: i Piccoli Rifugi di Vittorio e Ponte dagli Egizi di Jesolo con le comunita' amiche
(0) Commenti

mercoledì 2 maggio 2018

IMG-20180428-WA0000

A Jesolo, alla mostra degli Egizi!

Un bellissimo sabato 28 aprile quello vissuto dal Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e di Ponte della Priula, in compagnia degli operatori e anche dei volontari dell'associazione Lucia Schiavinato.

Ma è stato molto di più che un'occasione di divertimento.

Assieme ai nostri c'erano anche le persone con disabilità delle comunità Girasole di Orsago, Handy Hope di Vazzola e Una casa tra le case di Soligo, tutte della Sinistra Piave Trevigiana. Ed è ormai un'abitudine condividere con loro iniziative socializzanti: una mostra, una pratica sportiva, un tuffo nella natura...

jesolo egitto piccolo rifugio

Gli educatori delle comunità programmano e organizzano costantemente attività da vivere assieme: lo scopo è alimentare e tenere vive le relazioni che esistono tra gli ospiti e le relazioni tra colleghi educatori,e  le relazioni che gli educatori sviluppano con gli ospiti, trascorrendo insieme del tempo "di qualità", fuori dalla routine quotidiana e lontano dalle incombenze al computer.

Se si sta insieme e si fa rete si produce quella ricchezza che sono le relazioni, l'unica ricchezza che ci interessa accumulare!

IMG-20180428-WA0005

Commenti:
Commenta questa news: