Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Alla Mattarella la festa finale del viaggio spirituale del Piccolo Rifugio
Alla Mattarella la festa finale del viaggio spirituale del Piccolo Rifugio
(0) Commenti

lunedì 7 maggio 2018

Saranno i bellissimi affreschi medievali della chiesa della Mattarella di Cappella Maggiore ad accogliere donne e uomini del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto per la conclusione del percorso spirituale.

affreschi_mattarella_cappella-_maggiore

Ogni lunedì pomeriggio dell'anno scolastico i nostri si sono ritrovati in salone con la volontaria, amica ed insegnante di religione Alessandra Farolfi per incontri di riflessione, dialogo e spiritualità incentrati sul tema del viaggio. A partire da grandi storie di viaggio nella vita - Tobia,Mosè, i discepoli di Emmaus, Maria e Giuseppe - fino al viaggio che è la vita di ciascuno di noi, con o senza disabilità.

A presentare la bellezza e il significato degli affreschi ci penserà un'altra amica del Piccolo Rifugio: Cristina Falsarella, direttrice dell'ufficio Arte Sacra della Diocesi di Vittorio Veneto.

Conclusione in preghiera con le voci degli ospiti del Piccolo Rifugio prima del ritorno nel nostro giardino per un momento di festa.

Da parte del Piccolo Rifugio un sentito ringraziamento a chi cura - ormai da anni!- questo percorso di spiritualità.

Commenti:
Commenta questa news: