Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > In memoria di Annamaria Vidoguerra, e del suo meraviglioso sorriso
In memoria di Annamaria Vidoguerra, e del suo meraviglioso sorriso
(0) Commenti

martedì 24 luglio 2018

In memoria di Annamaria Vidoguerra

Lo scorso 15 giugno la nostra amica Annamaria, ospite della Domus Lucis, ci ha lasciato.

Il suo addio non è stato facile da accettare perché la sua presenza all'interno del Piccolo Rifugio di Trieste (dove lei viveva da anni) è sempre stata una presenza calorosa, giocosa, scherzosa e piena di gioia.

Nonostante la sua patologia che negli ultimi anni la costringeva anche a restare su una sedia a rotelle, lei aveva sempre un meraviglioso sorriso stampato sulle labbra; non ha mai perso la speranza, neanche dopo una delle prive più ardue della sua vita : il ricovero in ospedale di un anno fa. Ma lei era più forte della sua malattia e ha continuato a lottare, a rimanere aggrappata con orgoglio alla sua vita.

Il suo vuoto non sarà semplice da colmare vista la sua personalità sempre forte e presente.

Ma lei non se n'è andata. Lei è sempre qui con noi e rimarrà per sempre nei nostri cuori con la sua semplicità, la sua genuinità, la sua spensieratezza di fronte agli ostacoli, con la sua voglia di vivere. Il suo sorriso sarà sempre fonte di energia per tutti noi operatori, per tutte le sue amiche della casa e per tutte le persone che le hanno sempre voluto bene.

Grazie Anna per averci donato questo regalo.

Non ti dimenticheremo mai.

Simone Sgarlata, operatore alla Domus Lucis

Commenti:
Commenta questa news: