Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > L'emozione di una notte in rifugio per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
L'emozione di una notte in rifugio per gli ospiti del Piccolo Rifugio di Ponte della Priula
(0) Commenti

mercoledì 29 agosto 2018

ponte priula montagna6

C'era un desiderio nell'aria, al Piccolo Rifugio di Ponte della Priula. "Sarebbe bello dormire una notte in un rifugio in montagna,..."

E cosa c'è di più bello che realizzare un desiderio delle persone con disabilità che vivono nella nostra casa, quando questo è possibile?

ponte priula montagna4

Stavolta è proprio stato possibile. E così a fine agosto buona parte degli ospiti ha vissuto una due giorni in Val Morel, sulle Prealpi Bellunesi, tra nordic walking, passeggiate e immersione nella natura. E, soprattutto, la notte in rifugio. Al Rifugio Pranolz, quello gestito da Alessandra Magagnin, amica del Piccolo Rifugio che da anni viene a insegnarci e allenarci (gratis) nel nordic walking, con i nostri di Ponte della Priula o di Vittorio Veneto.

Tanto Alessandra quando Eros Moret, altro istruttore volontario, hanno accompagnato i nostri nelle passeggiate.

ponte priula montagna8

Ad impreziosire il nostro gruppo, la presenza di Sanaa, una studentessa dell'istituto Marco Fanno di Conegliano che è venuta al Piccolo Rifugio per fare tirocinio, nei mesi scorsi, e si è talmente appassionata di noi da ritornare, costantemente, come volontaria,a condividere la nostra vita quotidiana. Ed anche le giornate speciali come queste in montagna.

priula montagna

ponte priula montagna7

ponte priula montagna5

Commenti:
Commenta questa news: