Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sei case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > San Dona' – Piccolo Rifugio e scuola Schiavinato, scambio di cartelloni
San Dona' – Piccolo Rifugio e scuola Schiavinato, scambio di cartelloni
(1) Commenti

lunedì 11 aprile 2011

La nostra vita raccontata con i cartelloni.
La vostra vita raccontata con i cartelloni.

E' stato un dialogo fatto non solo di immagini ma anche di parole quello di giovedì 8 aprile tra 2C e 2D della scuola media Lucia Schiavinato e ospiti del Piccolo Rifugio di San Donà . Gli studenti, accompagnati dalle insegnanti di lettere Annalisa Cocco e Maria Teresa Ghiotto, hanno raccontato con cartelloni da loro realizzati la vita quotidiana a scuola. "Hanno illustrato anche la merenda, e perfino quello che fanno quando non stanno attenti", racconta la coordinatrice del Piccolo Rifugio Susanna Paulon.

Anche il Piccolo Rifugio ha raccontato la sua vita, sia quella quotidiana, con gli impegni di ogni giorno, che le giornate speciali, spesso in compagnia degli amici, con i propri cartelloni.  A volte le immagini parlano più chiaro delle parole!

I ragazzi della Schiavinato hanno anche portato un omaggio pasquale al Piccolo Rifugio: rametti d'olivo con fiori e ovetti di cioccolato.
La visita rinforza il legame tra il Piccolo Rifugio e la scuola che alla sua fondatrice è intitolata, e porta avanti il "Progetto Lucia Schiavinato" voluto dalla preside Anna Maria Babbo ed a cui il Piccolo Rifugio è ben felice di collaborare, per diffondere anche tra le nuove generazioni l'esempio e i valori di Lucia.

Ancora un "grazie" dal Piccolo Rifugio alla scuola Schiavinato.

Qui sotto alcune foto della visita dei ragazzi.

Commenti:
martedì 12 aprile 2011
Iniziativa valida affinchè i ragazzi imparino a rispettare tutti, soprattutto chi è in difficoltà

Commenta questa news: