Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Verona – Due giorni con le Volontarie della Carita' brasiliane
Verona – Due giorni con le Volontarie della Carita' brasiliane
(1) Commenti

mercoledì 21 luglio 2010

Sabato 24 e domenica 25 luglio il gruppo di Volontarie della Carità giunto in Italia dal Brasile per partecipare all'assemblea dell'Istituto secolare Volontarie della Carità sarà al Piccolo Rifugio di Verona. E' una delle tappe del loro percorso di conoscenza di tutti i Piccoli Rifugi e dei luoghi di Lucia Schiavinato.
Dopo aver ammirato Verona dall'alto del Santuario della Madonna di Lourdes, il gruppo brasiliano sarà a pranzo al Piccolo Rifugio. Con loro anche don Igino Canali, parroco di Santa Maria Regina, la parrocchia del Piccolo Rifugio di Verona
Nel pomeriggio trasferimento a Parona, da don Mario Urbani, già parroco di Santa Maria Regina e amico delle Volontarie, per l'incontro e per la messa delle 18.30.
Volontarie ed Associati saranno ospiti per la notte di alcuni amici del Piccolo Rifugio, a cui va un particolare grazie.
Domenica mattina, dopo la messa nella parrocchia di Santa Maria Regina, incontreranno il Gruppo missionario parrocchiale. Desiderano infatti ringraziarlo per il sostegno economico che offrono alle opere delle Volontarie in Brasile: un impegno iniziato dopo che nel 2004 don Urbani partecipò al viaggio in Brasile organizzato da Fondazione e Istituto per i 40 anni della presenza missionaria delle Volontarie della Carità.
Dopo il pranzo di domenica presso il Piccolo Rifugio è previsto il ritorno delle Volontarie brasiliane a San Donà. Il giorno dopo, lunedì 26, iniziano gli esercizi spirituali, cui seguirà l'assemblea.

Commenti:
giovedì 22 luglio 2010
Carissime Volontarie della Carità italiane e brasiliane, vi do il benvenuto per la S. Messa che celebreremo sabato sera a Parona . Certamente il pregare assieme e il condividere la vostra esperienza caritativa e missionaria rende il nostro cuore capace di abbracciare il mondo intero perchè si realizzi il Regno di Dio nella adorazione Eucaristica e nella carità fraterna. Un saluto, don Mario Urbani

Commenta questa news: