Piccolo Rifugio Onlus
Mamma Lucia Fondatrice del Piccolo Rifugio ONLUS
Residenze per disabili
Piccolo Rifugio: sette case che sono anche famiglia per circa cento persone con disabilità, in tutta Italia. Fondatrice: la serva di Dio Lucia Schiavinato.
> Home > News > Trieste – Festa con gli amici slovacchi
Trieste – Festa con gli amici slovacchi
(0) Commenti

martedì 27 luglio 2010

Doppia festa alla Domus Lucis di Trieste giovedì 22 luglio.
Anzitutto per la visita dei ragazzi slovacchi che partecipano al campo di volontariato organizzato dai padri clarettiani della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, quella vicina al Piccolo Rifugio. Il parroco del Cuore Immacolato padre Renato Caprioli ha celebrato la messa con le ospiti della Domus e i ragazzi slovacchi. Una messa celebrata all'aperto, nel giardino della Domus, con il caldo estivo, il canto degli uccellini e il mare sullo sfondo. "E anche per questo è stata una messa diversa", commenta Ornella della Domus, che ci ha aiutato a scrivere questa notizia.
Dopo la messa, cena all'aperto per tutti. "Alcuni dei ragazzi slovacchi erano già stati alla Domus l'anno scorso - riferisce Ornella - mentre per altri era la prima volta. Due di loro parlavano italiano".
La Volontaria della Carità Silvia Fazzari ha fatto gli onori di casa, presentando la Domus e raccontando la sua opera.
Ma lo stesso giorno c'era un altro motivo di festa alla Domus. Giovedì 22 infatti l'ospite Paola aveva superato l'esame conclusivo del primo anno del suo corso professionale per addetto all'agriturismo organizzato dalla cooperativa Trieste Integrazione. "E Paola era così contenta che quasi credeva che tutta la festa fosse stata fatta per lei", sorride Ornella.

Nella foto qui sotto, la visita dei ragazzi slovacchi alla Domus Lucis.

Commenti:
Commenta questa news: